Indennità di servizio esterno

L’indennità di servizio esterno può essere indicata con una spunta in ogni singolo Servizio, e permette al Comando e/o il Responsabile dei Servizi, secondo le regole interne adottate, di scegliere in autonomia quali Servizi devono essere considerati “validi” ai fini dei conteggi nella relativa Statistica Produttività.

Assegnazione

Per attivare o disattivare la spunta di “Indennità di servizio esterno”, ci sono due metodi possibili:

  1. Modificando direttamente i Servizi nell’elenco Ordine del Giorno ovvero l’ODG (fig.1)
    1. si procede attivando o disattivando la spunta nella colonna “indennità di servizio esterno”
    2. si applicano le modifiche con “salva stato indennità”
  2. In fase di Creazione e/o Modifica del Servizio (fig.2)

Fig.1

Fig.2

Ricerca

E’ possibile Ricercare in qualsiasi momento dall’archivio di tutti i Servizi quelli che risultano contrassegnati come “con indennità”.
Per effettuare la ricerca procedere con:

  1. Menu > Ricerca
  2. Imposta Filtro
  3. Impostare il Periodo temporale di interesse
  4. Selezionare la spunta “con Indennità” (Fig.3)
  5. Applica filtro

Fig.3

Tutti i Servizi contrassegnati “con Indennità” attivano la relativa icona nell’elenco dei risultati (Fig. 4)

Fig.4

Statistica Produttività

Nella Statistica Produttività è quindi possibile ottenere automaticamente il conteggio dei “gettoni indennità” che risultano per Agente nel Periodo Selezionato.
La statistica effettua automaticamente il conteggio dei dati “per giorno per agente” (un “gettone indennità” per giorno per agente)

IMPORTANTE: ai fini di ricavare un dato valido per i conteggi di assegnazione dell’indennità si consiglia sempre di effettuare l’elaborazione della statistica sui Servizi CONVALIDATI (selezionati in automatico) o al massimo EFFETTUATI per i casi in cui la fase di Convalida dei Servizi non venisse gestita, escludendo comunque i NON EFFETTUATI,  PIANIFICATI o TRASFERITI dai conteggi, a meno che non sia necessario per comparative/usi interni specifici.

Fig.5

Pubblicato in Faq, Guide, KatiaSERVER.