Server Virtuale Privato in Cloud

La modalità “Software as a Service” (SaaS) prevede l’utilizzo del software applicativo, residente su un server ubicato presso il Data Center, via Internet dalla/e sede/i del Cliente. Per tale servizio di Cloud Computing è previsto il pagamento di un canone annuo.
La soluzione in modalità “SaaS” risulta estremamente vantaggiosa per il Cliente poiché lo libera dagli oneri gestionali del Server, del DataBase e dell’Applicativo.

L’eventuale scelta della modalità di utilizzo del software KatiaSERVER in SaaS non preclude al Cliente, in tempi successivi, di acquisire la licenza d’uso del software ed installarlo su un proprio server.

Caratteristiche del Servizio

Software, Licenza ed Aggiornamenti
Descrizione Incluso
Licenza d’Uso Temporanea del software KatiaSERVER
Installazione e Configurazione
Installazione del sistema operativo, installazione configurazione ed ottimizzazione dei requisiti software (DataBase e WebServer), installazione e configurazione del software KatiaSERVER
Configurazione Software
Importazione Stradario, Tipologie di Servizi, altri parametri e dati di configurazione di Gestione dei Servizi
Aggiornamenti Software
- Aggiornamenti di Sicurezza del Sistema Operativo, quando rilasciati dal produttore
- Aggiornamenti Software KatiaSERVER quando rilasciati ai Clienti

NOTA: eventuali aggiornamenti App KatiaMOBILE sono sempre disponibili agli Agenti via Goole Play Store
Spazio ed Accesso
Descrizione Incluso
Accesso via Internet (WiFi + Cellular)
abilitazione dominio di terzo livello dedicato per l’accesso via Internet al software dal Comando o Smartphone e Tablet (wifi o cellular)
ES: https://miocomando.progettokatia.it

NOTA: eventuale addebito per connettività internet fornita da operatore telefonia fissa o mobile non incluso
Server VPS Linux in Cloud
Attivazione del Server Virtuale Privato (VPS) secondo la taglia preconfigurata e/o configurazione personalizzata
Maggiori dettagli sulle configurazioni disponibili
Comunicazione Sicura (HTTPS)
acquisto e rinnovo del Certificato SSL per comunicazioni sicure
Spazio per Achiviazione Allegati
secondo la taglia preconfigurata e/o configurazione personalizzata

NOTA: circa 5 GB di HDD sono occupati da sistema operativo e software installati
Assistenza e Backup
Descrizione Incluso
Assistenza Telefonica
assistenza telefonica sul software KatiaSERVER e KatiaMOBILE

NOTA: l’assistenza telefonica è erogata verso l’Ufficio Servizi del Cliente e/o verso un referente indicato, salvo diversa necessità dei nostri tecnici per talune richiesta di assistenza
Backup
Servizio di Backup Giornaliero con storico ultimi 7 giorni

Dati e Files Allegati

I Dati ed i Files Allegati sono di proprietà del Cliente che acquista il Servizio.In qualsiasi momento è possibile estrarre, in autonomia da parte del Cliente, una copia digitale di tali dati e files (mediante download da archivio di Backup giornaliero)

Caratteristiche Hardware

L’offerta dei KatiaSERVER VPS è caratterizzata da macchine preconfigurate secondo tre taglie con caratteristiche tecniche crescenti:

  • S: adatta a Comandi di Polizia Locale fino a 10 Agenti
  • M: adatta a Comandi di Polizia Locale fino a 25 Agenti
  • L: adatta a Comandi di Polizia Locale fino a 50 Agenti

offerte per caratteristiche diverse o superiori saranno oggetto di preventivo.

I Server VPS sono ospitati in Italia presso Data Center di Aruba S.p.A.

KatiaSERVER VPS
Caratteristica Taglia S Taglia M Taglia L Su Misura
OS Linux Linux Linux Linux
CPU** 1 2 2 personalizzabile
RAM** 1GB 2GB 4GB personalizzabile
HDD** 10GB 20GB 40GB personalizzabile
Traffico In\Out Illimitato Illimitato Illimitato Illimitato
HTTPS Incluso Incluso Incluso Incluso
Codice MePA*
Canone per 1 Anno
KSVPS-S-1A KSVPS-M-1A KSVPS-L-1A KSVPS-1A
Codice MePA*
Canone per 3 Anno
KSVPS-S-3A KSVPS-M-1A KSVPS-L-1A KSVPS-3A

* Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare

** da Agosto 2019 nuove metriche sono definite a seguito della Classificazione del servizio SaaS come previsto dai requisiti AgID

SLA – Service Level Agreement

I servizi vengono erogati tramite i Data Center di Aruba S.p.A. ed il SLA definisce i termini di responsabilità e garanzia che Aruba Business offre ai suoi clienti ed i parametri di riferimento per l’erogazione di ogni servizio.

Per maggiori dettagli consultare la pagina dedicata sul sito Aruba:
https://business.aruba.it/service-level-agreement-sla.aspx