Termini Servizio Assistenza e Manutenzione

TERMINI CONTRATTO ANNUALE DI ASSISTENZA e MANUTENZIONE

Versione 1.1 – Ultima modifica Dicembre 2018

ALEVEN SOFTWARE STUDIO di Mirco Attocchi, con sede legale in via Lago di Lugano, 15, 36015 Schio (VI); C.F. TTCMRC80T13L157E e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Vicenza n. 350318, P.IVA IT03615550245, indirizzo di posta elettronica certificata mirco.attocchi@pec.it, qui di seguito più brevemente denominata “Fornitore” o “Aleven”, offre supporto annuale e servizi di manutenzione per gli utenti della piattaforma ProgettoKatia, in base all’Accordo annuale di assistenza e manutenzione.
I servizi forniti e le politiche in base alle quali i servizi sono resi, sono descritti in questo documento.

SERVIZI DI MANUTENZIONE

Aleven fornisce servizi di manutenzione ed assistenza ai titolari della licenza degli applicativi costituenti la piattaforma software ProgettoKatia: (I) applicazione web-based KatiaSERVER; e (II) applicazione per dispositivi mobili KatiaMOBILE di seguito entrambe brevemente denominate come il prodotto.
Aleven fornisce servizi di manutenzione ed assistenza ai titolari di licenze di prodotto acquistati direttamente da Aleven o da Rivenditori autorizzati di prodotti brandizzati.

Il fornitore dei servizi di manutenzione ed assistenza è di seguito indicato come il fornitore.

CANONE

I clienti sottoscrivono il contratto di assistenza e manutenzione pagando il canone annuale di manutenzione.
Il canone di manutenzione per ogni successivo periodo di un anno deve essere pagato in base ai termini di pagamento indicati sulla fattura annuale. I clienti possono essere tenuti a pagare un costo aggiuntivo se la manutenzione o le spese del servizio non vengono pagate e vengono successivamente riprese. Clienti che acquistano software aggiuntivo o moduli durante la durata del loro contratto di manutenzione saranno tenuti, se previsto, ad adeguare il canone di manutenzione per il software o i moduli aggiuntivi.

TERMINI

Gli accordi di manutenzione per le nuove installazioni del software in genere hanno un termine di un anno, a partire dalla data di installazione del software (accordi pluriennali sono disponibili sulla maggior parte dei prodotti). Il fornitore invierà un avviso di rinnovo sotto forma di fattura annuale per rinnovo del canone di supporto e manutenzione. Il contratto di manutenzione terminerà automaticamente: (I) alla risoluzione del Contratto di licenza software; e (II) in caso di mancato pagamento del canone di Manutenzione corrente da parte del Cliente.

La versione corrente e l’ultima sono le uniche versioni del prodotto supportate.

SUPPORTO TECNICO E SERVIZI DI MANUTENZIONE

Il servizio di assistenza e manutenzione include il seguente supporto:

  1. Supporto via email e telefono. Il fornitore fornirà supporto telefonico e via email durante il normale orario di lavoro, dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, escluse le festività. Questo supporto include l’opportunità di consultare un membro dello staff di supporto tecnico di Aleven, che può assistere il cliente sulle possibilità, funzionalità e caratteristiche del software e fornire una soluzione di base all’assistenza richiesta. Questa assistenza non copre la formazione o servizi di consulenza. Le informazioni di contatto sono disponibili sul nostro sito Web all’indirizzo www.aleven.it.
  2. Rilasci software. Il fornitore effettuerà aggiornamenti, nuove versioni e/o miglioramenti al Software disponibile per i clienti senza costi aggiuntivi. L’installazione degli aggiornamenti sono distribuiti al cliente secondo le modalità tecniche previste. Il fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere o modificare i termini e le condizioni di supporto per rilasci non correnti o versioni specifiche.
  3. Servizi esclusi. Sono esclusi dalla copertura di questo Accordo i problemi risultanti da uso improprio o modifica del Software da parte del Cliente, guasti o interruzioni di energia elettrica, o qualsiasi incidente o altra causa esterna al Software, compresi, ma non limitatamente a, problemi o malfunzionamenti relativi alla rete del Cliente, al database, a prodotti software terzi e/o configurazioni del computer o hardware del Cliente. Servizi esclusi e servizi di consulenza aggiuntivi come formazione, setup ed integrazioni tecniche, saranno oggetto di accordi separati con il fornitore alle tariffe correnti.
  4. Responsabilità del cliente. Il cliente è responsabile di (I) informare il fornitore di tutti
    problemi per i quale richiede assistenza e (II) consentire, se necessario, l’accesso al Software, e (III) indicare un referente del Cliente qualificato, in modo che il il fornitore possa erogare i Servizi di manutenzione qui previsti.
  5. Sito di supporto, materiale di formazione e biblioteca di tutorial. I clienti avranno accesso 24/7 al sito di supporto online del fornitore, materiale di formazione e tutorial all’indirizzo www.progettokatia.it

GARANZIA

Aleven garantisce che i servizi di manutenzione saranno eseguiti a regola d’arte secondo gli standard del settore.
Aleven non è tenuta ad intervenire in caso di vizi o guasti, difetti e disfunzioni sopravvenute se non in presenza di regolare e vigente contratto di manutenzione ed assistenza.
Aleven non risponde comunque dei danni diretti od indiretti comunque subiti dal cliente o da terzi in dipendenza dell’uso o mancato uso del prodotto oggetto del presente contratto.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso Aleven sarà responsabile per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni e altre perdite economiche) derivanti dall’uso del prodotto, così come delle elaborazioni generate dall’Applicazione o mediante i Servizi Collegati, essendo il Cliente in ogni caso tenuto a verificare la correttezza delle elaborazioni ottenute utilizzando l’Applicazione o i Servizi Collegati.
Parimenti, il Cliente prende atto ed accetta che in nessun caso Aleven potrà essere ritenuta responsabile in caso di guasti e/o malfunzionamenti alle rete.